Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2025

Caso Chiarelli, tra Novara e Torino per Fratelli e Sorelle è un bel...

 

Il primo titolo è quello de "Lo Spiffero" - intrigante ma anche serissimo giornale on-line - pubblicato ieri. Giornale che ci piace perchè... non le manda a dire.

Il secondo titolo è quello de "La Stampa" di oggi con un pezzo a firma di Giulia Ricci che - ci perdonerà la mancanza di fosforo - non ricordiamo quale autrice di scritti su recenti vicende novaresi  o l’essere tra i "soliti noti" che ci raccontano la "loro" visione delle cose locali. Ma, ammettiamo fin da subito l'eventuale mancanza qualora avessimo perso qualcuno dei suoi articoli.

Insomma, senza voler fare pubblicità a chi non ne ha certo bisogno, e come peraltro ci ha confermato qualche navigato esponente della politica (e non solo novarese) tra il tenore dei due articoli non si può non cogliere una differenza sostanziale, ma... siamo proprio sicuri che, in questo caso, tertium non datur?

Allora nel consapevole e poco dignitoso mutismo salivare di chi conosce altre verità - concetto questa volta giornalisticamente inteso, così giusto per dare un'ultima chance (Papa o non Papa  le indulgenze - come le amnistie -   riguardano il passato e non il futuro "anteriore") - ci permettiamo di contraddire il buon Aristotele. Sì, perche un'altra verità, esiste e tanti altri fatti, pruriginosi assai, li conosciamo bene. E, per fortuna, non siamo i soli!

 


 

 

 

 

 

  

Nessun commento:

Posta un commento

Il karma del Terdoppio colpisce ancora! Chi volle quella cattedrale nel deserto che ai novaresi costa da anni una pacca di soldi?

 Non facciamo la cronistoria perchè anche farla porta sfiga!  Però, ragazzi, ce la siamo presa con la Giunta Ballarè; con tutti gli Assessor...