Cerca nel blog

martedì 12 novembre 2024

Novara: Nastri convoca urgentemente i Fratelli per “parare” i colpi leghisti. In attesa di una resa dei conti prima di arrivare a Filippi(s)?

Immaginiamo che sia andata così: “Pronto, buongiorno, è la segreteria dell’Onorevole Nastri. Domani, 13 novembre alle ore 19.30, Lei è convocato per una riunione urgente a Novara in via …”.

Non sarebbe una novità la telefonata dal Senato, quanto l’urgenza. Perché?

Beh, se De Grandis fosse sfiduciato dalla maggioranza dei Consiglieri comunali novaresi, la Meloni – dicono i ben informati – lo spellerebbe vivo.  


Riteniamo, altresì,  che la riunione non sia convocata sopra questa bella panchina viola che, guarda caso, si trova all’interno dell’Ospedale Maggiore, anche perché non troverebbero posto, seppur per un nobile motivo, i tanti deretani (più o meno raffinati) del club. Perché, la verità bisogna sempre dirla, tra i Fratelli ci sono persone ammirevoli che ne hanno piene le pelotas

Perciò, tra procure ad agire in nome e per conto (il Prof. Gazzoni la riteneva un atto unilaterale latamente recettizio) e Procure con la “P” maiuscola che sono interessate “relativamente” agli “atti” – per ora - comunali, i testimoni – soprattutto quelli di nozze – di persone che contano, vanno rispettati perché potendo cambiare i direttori, non è detto che a Novara non possa arrivare qualcuno dall’Umbria. Eh, sì, la nostalgia è sempre canaglia, canterebbero Albano e Romina.

Pertanto, non più da un quotidiano, ma da un semplice e quasi anonimo blog, auguriamo un bel pensiero sano. Magari plutarchianamente scrivendo, qualcuno potrebbe fare i conti con il proprio demone: il potere! 

A prestissimo per altre chicche. 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Il karma del Terdoppio colpisce ancora! Chi volle quella cattedrale nel deserto che ai novaresi costa da anni una pacca di soldi?

 Non facciamo la cronistoria perchè anche farla porta sfiga!  Però, ragazzi, ce la siamo presa con la Giunta Ballarè; con tutti gli Assessor...