Sono giorni che rattristano sempre quelli in cui se ne vanno personaggi che ci hanno accompagnato (almeno a noi boomer) per una parte della nostra vita. Anche se non li conoscevamo, o perché appartenevano ad un altro mondo, o perché non abbiamo avuto occasione di incontrarli di persona, ma sapevamo tutti chi erano: Paolo Pillitteri, uomo politico di spessore - a prescindere - ed ex Sindaco socialista della “Milano da bere”; il prof. Eugenio Borgna, che quel “matto” incredibile di Giuseppe Passalacqua ha descritto mirabilmente in un suo “post” composto di parole magiche (che vi invitiamo caldamente a leggere) ricordandolo come un uomo che ci ha insegnato - tra le tante cose “che la dignità è diritto alla sofferenza”; Mario Tessuto di cui molti non ricordano il nome pur avendo canticchiato più volte “Lisa dagli occhi blu, senza le trecce la stessa non sei più…”.
E, in effetti - per tornare ad argomenti molto più frivoli - oggi, a Novara, ci hanno raccontato di aver visto qualche occhione blu/azzurro (se non ricordiamo male) di una delle Sorelle d’Italia lacrimante.
La domanda è sorta spontanea: sarà stato a causa di una congiuntivite acuta o per l’immensa gioia di aver incontrato il Senatore Nastri che - ci hanno riferito i bene informati - era sufficientemente adirato perché non è rimasto affatto soddisfatto del “lavoro” svolto dal suo Assessore che pare non abbia mosso piuma per poter candidare alla Presidenza dell’Assa (la partecipata “in house” del Comune) un uomo di Fratelli d’Italia? E magari proprio quel D’Auria che attualmente è Amministratore Unico della “Sun S.p.A” e che non avrebbe disdegnato il nuovo incarico subentrando al posto del dimissionario Yari Negri?
Ah, saperlo!

Nessun commento:
Posta un commento