È vero che, come molti ci hanno chiesto, non potevamo esimerci dallo scrivere un pezzo di chiusura per l’anno trascorso ma, siccome su qualche quotidiano abbiamo potuto leggere alcune valutazioni di fine 2024 (qualcuna, per la verità, a nostro parere completamente “cannata” o, probabilmente, influenzata da qualche parente interessato), ci è sembrato più coinvolgente gettare un occhio su quello entrante, così abbiamo deciso di dare una sbirciatina alle stelle e ai pianeti, anche se solo per alcuni, ben sapendo (soprattutto per altri) che “se nasci tondo non puoi morire quadrato!”
Puro esercizio umoristico, allora, con un po’ di satira (morbida, peraltro), giusto per ricordarlo a chi, fino a poco tempo fa piangeva come un coccodrillo e adesso… beh lasciamo perdere, tanto ci pensa la befana a scopare tutto.
Canelli: il primo cittadino è del segno dei Gemelli e, se il nuovo anno porterà qualche positiva novità anche in campo affettivo dopo il 23 febbraio per chi è della seconda decade (Saturno romperà un po’ sino fine febbraio), successivamente lo aspetta un periodo ottimo, a patto di razionalizzare gli impegni, anche dal punto di vista personale e smetterla di voler fare tutto da solo al posto di (quasi) tutti. Questo tipo di “generosità” è controproducente. Bel problema, vista la compagnia, ma obiettivi in vista!
Moscatelli e Zoccali: Due Scorpioni in un colpo solo. Il fatto che siano così diversi, potrebbe essere la prova - date le caratteristiche dei soggetti - che l’astrologia non c’azzecca per niente. E invece, proviamo a ragionare “a contrario” perché gli estremi, spesso, si toccano. In effetti le loro doti sono la combattività e la tenacia e, comunque, mai dimenticare che l’acqua di questo segno non è quella oceanica blu e profonda, né quella del laghetto di montagna, chiara e trasparente. No, è quella paludosa, oscura e piena di pericoli. Ma lo Scorpione è come la Fenice, è in grado di rinascere dalle proprie ceneri e, soprattutto, non dimentica. Beh, la sciura Silvana è una garanzia e, a proposito di ceneri, non è un caso che Zoccali abbia fatto anche il pompiere! E si è visto! Ottimo inizio d’anno sino al 23 febbraio con Saturno amico, maggio abbastanza critico (Marte, Urano e Plutone contro) e un bel periodo “top” dal 25 luglio.
Stangalini: la “Stanga” - Ariete - avrà qualche questione burocratico-legale da gestire nel primo bimestre ma saprà intraprendere ottime iniziative. Ottimi luglio e novembre. Periodo un po’ turbolento ad agosto. Tuttavia ha già dimostrato di essere una buona combattente lasciando al palo persone apparentemente più titolate di lei. Vizi o virtù, lo saprà ben chi sta lassù, mentre Giove l’aiuterà molto, se saprà cogliere le occasioni, anche a superare gli ostacoli. Calma e gesso!
Armienti-Pirovano: altra accoppiata astrale con un lustro di differenza anagrafica. Un segno d’aria come l’Acquario difficilmente ha una solidità come quella di cui dispone questa seconda decade Armientina, che oltre ad essere un ottimo collega per il Gemelli primo cittadino dovrà avere la capacità - protetta da Giove - di prendere decisioni importanti in questi primi mesi così da trovarsi in tasca importanti soluzioni in estate e superare qualche ostacolo che a fine primavera le metteranno davanti. Ha una qualità importantissima in politica e, sino ad ora, lo ha dimostrato: è affidabile. Si consiglia spicchio d’aglio in tasca. Brutta bestia l’invidia!
Stesso discorso, quanto a solidità caratteriale vale per il Segretario Provinciale del PD che, tuttavia, avendo un ascendente politico diverso, dovrà fare molta attenzione nelle relazioni con i suoi colleghi per evitare scivolamenti. Il lavoro importante lo aspetta a giorni e il suggerimento che gli danno le stelle è quello di “partire dopo per arrivare prima”. L’estate è vicina, occhio al mese di luglio: iscarioti in agguato!
Iacopino Mario: il giovane Cancretto della seconda decade vivrà un anno molto particolare con un bel Marte agguerrito amico nel 2025, in particolare nel primo quadrimestre. Ottima grinta quindi per un 5Stelle che a maggio, però, dovrà stare attento a non vederle mentre dice parolacce ma, per il resto dell’anno e anche a Novembre (in special modo), lo vedono protagonista. Che sia un anno prodromico a qualche importante cambiamento “astropolitico” per mollare qualche stella e (r)aggiungere qualche pianeta più solido?
Nessun commento:
Posta un commento