Sarebbe troppo semplice dire “l’avevamo sempre detto!” ed allora non lo scriveremo neppure. Neanche sul nostro blog sebbene lo meriterebbe chi ha fatto in modo che su qualche quotidiano i "vincoli" diventassero gioghi inaccettabili (scelta nostra, come sempre del resto!). E, a discapito di quanto pensavamo, non ci fa neanche piacere che Fratelli d’Italia faccia davanti non solo ai novaresi e a tutta la Nazione una figura barbina, quasi ippica - anzi pippica - proprio quando in un momento come questo anche uno Stato, seppure laico, si stringe attorno alla figura di Papa Francesco. Ovviamente ciò non toglie che qualcuno avrebbe fatto meglio a stare in “religioso” silenzio viste alcune precedenti dichiarazioni e prese di posizione! Ma si sa, la politica italiana è sempre stata così. E, in questa, ci stanno dentro anche quella regionale, provinciale e comunale.
Inoltre non vogliamo prendere per i fondelli alcune tra le persone aderenti a questo partito che, bolla o non bolla destinata a scoppiare, hanno degli ideali - che possono o potrebbero anche non essere condivisi - e sono degne di rispetto e stimabili. Ah, e qualcuna pure competente.
Bando alle ciance e veniamo al sodo. Come noto, il motto del Santo Padre era “miserando atque eligendo”, tratto dalle omelie di San Beda il Venerabile, sacerdote e fu scelto da Jorge Bergoglio perché a 17 anni - si narra - quest'ultimo sperimentò la presenza di Dio nella sua vita, in seguito a una confessione.
Non sappiano se l’Onorevole Nastri, dominus di Fratelli d’Italia a Novara quando nel promuovere alcuni dei suoi rappresentanti (così deciderete Voi quale) abbia provato o meno tale “misericordia d’animo”. Però siamo sicuri che in “eligendo” ossia nello scegliere abbia davvero commesso un enorme peccato! Quindi vedremo quale sarà la penitenza che deciderà di infliggere sora Giorgia (che, tra l'altro, anche recentemente ha ribadito il concetto che la libertà di pensiero è sacra) in primis, e l'elettorato allora stimolato alla scelta, a seguire.
Cos'è successo? Leggetelo al link che segue.
P.s.: puoi anche fingere di essere un cavallo o una cavalla di razza, ma se poi ragli…
Nessun commento:
Posta un commento