Cerca nel blog

sabato 19 aprile 2025

Dentro l'uovo di Pasqua un bel libro da leggere perchè si può essere felici anche senza alcolici, senza coca, senza dover essere pirla per forza.

 

 

Domani è Pasqua e, come sempre, dopo le feste ci si impegna a fare buone azioni. Che sia l’andare in palestra, fare una dieta, iniziare a studiare sul serio o, semplicemente, promettersi di cambiare qualcosa nella propria vita, ad esempio cercare di vivere un’esistenza più sana e tranquilla. Perché è bello sognare. E lo è anche continuare a farlo, ma certe volte ci sono piccoli accadimenti che hanno l’effetto di un tornado, anche se partono lievi come una farfalla (la libellula e il suo battito d’ali sono ormai usurati!).

 

E allora, oggi, cari e affezionati lettori del blog di Me.Fisto, non scriveremo dell’attesa “Informazione di garanzia” - forse più di una - che aleggia(no) nel cielo novarese, pavese o milanese.   

 

Non vi tedieremo con la “fervente” attesa di leggere un annunciato provvedimento disciplinare che - dicunt - vedrebbe come destinatario un dipendente comunale autore del più grande dei peccati che si possa o si potesse commettere oggi come ieri. Un reato che nemmeno la Destra (si dice così, no?!) è ancora riuscita ad abrogare. Un vero e proprio delitto, insomma: la “lesa maestà” per essersi, la persona da cazziare (ma a quanto ne sappiamo noi, in realtà, chi con lei condivide il profilo FB), permessa di esprimere un’opinione contro una materia di competenza del “più bel fico del bigonzo” peraltro aduso ad esprimersi spesso in modo improprio. Politicamente parlando, s’intende. 

Non parleremo del fatto che fare domande idiote porta più conseguenze delle risposte stesse. 

 

E allora? Insomma cosa ci sarà dentro l’uovo? Una statuetta di Trump in miniatura? Un santino della Meloni scritto in inglese? Un carillon con l’inno di Mameli che, come Nostradamus,  già sapeva che i Fratelli d’Italia sarebbero andati al Governo? Un pastiglietta eccitante per Tajani? Un colpo di scena in una delle più note e tristi vicende omicidiarie di cui tanto si discute e sta facendo passare notti insonni a tante, troppe persone?

 

Bene, dopo esservi mangiati tutto il cioccolato che volete, provate a leggervi un libro, un piccolo libro (92 pagine) intitolato “Più vivo che mai - Viaggio tra i profumi di Padre Pio” e siamo sicuri che oltre a piacervi, a caricarvi, a incuriosirvi, a trasmettervi un’incredibile dose di energia aprirà  - a molti di voi - la visuale verso un orizzonte sconosciuto consegnandovi una chiave per aprire quelle porte a cui, forse, siete sempre passati davanti senza accorgervene, senza sapere che oltrepassarne una vi avrebbe fatto bene al cuore ed alla mente.

 

Cos’ha di speciale questo libro? Prima di tutto il fatto che sia stato scritto da una persona felice: di quello che fa, di quello che ha e di quello che è. E ditemi se non è già questo un miracolo!   

E poi la narrazione: lineare, spontanea, sbarazzina che ti accompagna per mano alla scoperta di un segreto. Un segreto che ognuno di voi potrà leggere, condividere e trasformare a modo suo.

Sì, molto bello.

 

Il libro è di Giorgia Colombo, giornalista professionista e non solo. E quando avrete fatto la Vostra piccola indagine sul Vostro motore di ricerca preferito, ricordatevi che "nessuno è senza peccato"! Neanche Giorgia 😉. Non solo questa però!



Nessun commento:

Posta un commento

Il karma del Terdoppio colpisce ancora! Chi volle quella cattedrale nel deserto che ai novaresi costa da anni una pacca di soldi?

 Non facciamo la cronistoria perchè anche farla porta sfiga!  Però, ragazzi, ce la siamo presa con la Giunta Ballarè; con tutti gli Assessor...