I City Angels sono riusciti a riunire amici, politici e civici per il tradizionale pranzo "solidale" offerto domenica 29 giugno 2025 a circa 150 indigenti e servito nel chiostro dei frati al convento di San Nazzario della Costa a Novara. Una giornata allietata dalla gioia di fare qualcosa per altri meno fortunati, dalla musica dei bravissimi "Work in progress" di Bellinzago e dall'impegno di tutti i coinvolti dalla brillante Luna - alias Tommasa Perdicchia - riuscita anche ad avere la gradita presenza di Mario Furlan, persona tanto capace quanto umile e piacevole, fondatore di questi angeli con il basco blu e la rossa casacca.
E tutto ciò nonostante il caldo afoso e le ultime notizie circolate in questi giorni su quanto apparentemente di politico riguardi il territorio: pare che un ex Sindaco rivendichi e sottolinei il suo diritto di accedere agli atti del Comune fino a pochi giorni fa da lui stesso amministrato per avere delle risposte su situazioni che è ovvio che dovrebbe conoscere alla perfezione ma che, improvvisamente, (gli) sembrerebbero poco note.
Dall'altra parte la "punizione" comminata ad un Assessore regionale per marachelle e presunti sgarbi interni al partito di appartenenza si sarebbe sostanziata nell'avere due importanti deleghe in meno ma - udite, udite! - nel mantenere lo stesso "stipendiuzzo" mensile di alcune migliaia di euro (tanti, tanti soldini dei contribuenti) con l'impegno lavorativo più che dimezzato.
E, siccome tutti e due i soggetti di cui si è scritto appartengono/appartenevano alla cordata novarese di Fratelli d'Italia, forse abbiamo capito perchè il buon De Grandis abbia accettato di mettersi il grembiulino (quello dei City Angels, non equivocate, cattivoni!) e, a sorvegliare che girasse bene di mestolo ci fosse il noto, a volte contestato ma sempre "pane al pane & vino al vino", dr. Mauro Gigantino.
Ormai quasi redento il primo e vaccinatissimo il secondo, sappiamo che le vie del Signore sono infinite, senza dimenticare che il Convento sorge proprio sopra al Cimitero comunale.
Tra le altre presenze illustri il mitico Antonio Costa Barbè avvocato a cui, forse non lo sapete, piace la musica e il dr. Ragno che - per già dichiarati impegni familiari - ha voluto comunque provare l'ebbrezza di indossare un camice diverso giusto per il tempo di un'anestesia accelerata.
A proposito, del PD, ma solo a desinare, c'era il nostro più acuto dissacratore di tanto tempo fa, il noto acronimo ECV: Ettore Colli Vignarelli.
Insomma, nonostante la politica non abbia perso occasione per far giracchiare il buon Pareto nella tomba (ricordate la sua teoria per la quale con il 20% delle risorse si può realizzare l'80% del lavoro) la giornata è stata davvero bella.
Grazie a Tutti!
Insomma, te la canti, te la suoni e le suoni...😊
RispondiEliminabel diario di bordo di MeFisto
RispondiElimina