Attualità e politica viste con un pizzico di ironia e tante altre notizie da commentare. Norme&Diritto e un po’ di Criminologia. E poi, recensioni di libri interessanti perché leggere è bellissimo.
Cerca nel blog
giovedì 31 luglio 2025
A Novara l’ostensione del velo pietoso!
lunedì 28 luglio 2025
Cari elettori, non preoccupatevi: continuerà a pagare Pantalone, cioè Voi!
P.s.: ricordateVi chi vi ha chiesto di votare l’eccellenza! RicordateVi quanto ancora dovrete pagare! Applausi!
lunedì 21 luglio 2025
Novara: un caffè “ristretto” per digerire i rospi!
Si dice che la settimana scorsa sia stata consumata una piccola colazione lavorativa tesa ad assicurare l’equilibrio tra le forze di maggioranza dominanti in quel di Novara.
E pare che il “contributo” fondamentale sia stato determinato dalla volontà di evitare potenziali attriti all’interno dei partiti del Governo cittadino: in pratica nessun conto “fuori bilancio” da saldare tra le parti.
Sembra pure che gli appartenenti alla lista “civica” di Forza Novara non siano neanche stati invitati al summit perché… era scontato il loro parere.
Ah, sì, anche quello di Forza Italia, già “vetata” sugli eventuali nuovi acquisti della valle di Lanzo.
Insomma, come da divise e scarpette, un vero gioco di squadra!
sabato 19 luglio 2025
martedì 1 luglio 2025
Il karma del Terdoppio colpisce ancora! Chi volle quella cattedrale nel deserto che ai novaresi costa da anni una pacca di soldi?
Non facciamo la cronistoria perchè anche farla porta sfiga! Però, ragazzi, ce la siamo presa con la Giunta Ballarè; con tutti gli Assessori allo Sport che si sono succeduti in Giunte di colori diversi, per un'opera dove tanti hanno bagnato il becco ma ai cittadini hanno bruciato le penne!
Ma chi volle, tanti anni fa, erigere la cattedrale nel deserto che pare non essere riuscita quasi mai con i ricavi a coprire i costi fissi? Chi decise che si potesse costruire vicino al Terdoppio e a un polo industriale perchè i fondi c'erano e al resto avrebbe pensato Pantalone?
Ah, non lo sapete..? Beh, forse lo fece qualcuno a cui più che degli interessi pubblici importava dei suoi? Neanche noi lo sappiamo ma... qualche domanda, anche se è passato tanto tempo, bisognerebbe farsela. E chi mai potrebbe venir fuori dal cilindro? Ah, saperlo!
-
Alberto Stasi venne condannato nel processo di appello bis , il 17 dicembre 2014, a sedici anni di reclusione con rito abbreviato, per av...
-
Ieri sera nella trasmissione “ Ore 14 Sera ”, per chi li ha colti, ci sono stati dei passaggi importantissimi nelle di...
-
Ehi, cosa stai cercando? - disse il poliziotto Le chiavi che ho perso - rispose l'ubriaco Lei hai perse qua? - domandò l'agente No, ...




