Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2025

Me.Fisto ritorna a Novara per raccontarne, di nuovo, tutte le virtù. E anche qualche vizietto!


Siete stati in tanti a telefonarmi, a scrivermi o, in qualche modo a contattarmi per farmi sapere che eravate dispiaciuti del fatto che Me.Fisto avesse smesso di vergare la tastiera e per accertarVi che, come già accaduto dopo anni di articoli su "Il Giornale - Edizione del Piemonte e della Liguria",  anche per questo blog non fosse intervenuta qualche manina (in realtà un'altra parte del corpo) o entità poco aliena ma molto terrena -  ben identificata da chi avrebbe dovuto cancellarla dalla politica che non si rispecchia (o non si dovrebbe certo) rispecchiare in certe condotte - ormai persona  invisa al mondo circostante e isolata, vituperata, neanche tanto segretamente, da chi sino al giorno prima l'aveva osannata come la "leaderina de noantri" ma divenuta eccessivamente scomoda anche per chi, benchè non in odore di santità cristiana, avrebbe potuto invocare il perdono buddista.  E invece, pur rimanendo in Oriente, neanche Confucio ha potuto soprassedere, suo malgrado. Anche perchè il danno grave, per tutti i cittadini, destinati a pagare  Madame Gestalt, era già stato fatto e continua, mensilmente, ad essere fatto. Rimborsi e benefit e servizi esclusi. Alla faccia dei cittadini!


Terminati  i dovuti ringraziamenti, nell'attendere che il gallo canti e, religiosamente, muova la bramosia iscariota del noto Apostolo, questa volta non di Gesù Cristo ma della italiota Madonna, prima delle prossime elezioni (il plurale majestatis dalla prossima puntata), un caro saluto a tutti.

Soprattutto ai nemici silenziosi, pavidi, che fanno le loro intelligenti domandine insidiose ai terzi, strisciando, e sommessamente (uno degli avverbi  di modo più brutti, utilizzato da chi sta quasi sempre dicendo il falso) bisbigliando quesiti idiotamente casuali; agli amici veri, quelli che quando avrò ricominciato a scrivere, riprenderanno a telefonarmi; a quelli che davvero non capiscono lo scritto talvolta, necessariamente, un pò criptico ma anche a quelli che fanno finta di non capire perchè così è tutto più facile; a quelli un pò più tronfi (tronfi non tonti) che pur capendo poco o niente di quello che sono stati messi a fare godono della loro posizione perchè "io so io, e voi non siete un cazzo!" ma di marchese non hanno nè il titolo nè il "grillo". E neppure l'osannato "titillo".

Insomma ben trovati e buona serata a tutti. Si ricomincia!

A proposito nel frattempo è saltato qualche Assessore o siamo  "in limine litis"?

Nessun commento:

Posta un commento