Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2025

Politica (in) locale😂: "Novara val bene un dehor!" egli pensò, ma una "stangata" in testa si buscò. Oh, ma ne azzeccasse una. Questo è peggio di... Cimabue!



 

2 commenti:

  1. Buonasera Signor Paganini,non credo di aver avuto il piacere di conoscerla di persona, ma ciò poco importa, apprezzo l’ironia dei suoi blog, ma, se questa satira viene totalmente decontestualizzata e se in essa si danno informazioni totalmente inesatte,allora non sta facendo bene il suo lavoro.Vorrei informarla che,oltre alla passione per la politica, grazie a Dio ho anche un lavoro, sono il titolare del Gran Bar in Piazza Cavour,e oggi,abbiamo dato l’ultimo saluto al nostro socio storico,col quale abbiamo condiviso 30 anni di lavoro insieme e in questo momento sono prostrato dal dolore per la sua perdita.
    Avrebbe potuto saperlo,visto che ne hanno parlato diversi giornali,ma,se ciò non e’ accaduto ,gradirei delle scuse.La satira politica e’ una cosa,l’umanità un’altra.
    Circa la seconda questione,vorrei informarla,e questo potrà’ confermarglielo anche l’assessore Stangalini,di essere una persona piuttosto stimata e preparata,e credo mai di aver creato “pasticci” anche perché,non conosco il suo curriculum,ma tra le tante cose che ho fatto nella mia vita, nel lontano 2005 ho anche conseguito a pieni voti una laurea in giurisprudenza presso l’Universita’ Statale di Milano, pertanto, avro’ tanti difetti,ma non di certo quello di creare imbarazzi.
    Ultima questione: la vita privata di una persona, lasciamola fuori dai pettegolezzi politici dei blog,(riferimenti a viaggi privati),dovrebbe essere la prima regola del vostro hobby.
    La saluto cordialmente, e le auguro un buon lavoro,con il consiglio di approfondire un po’ le prossime volte i suggerimenti che riceve evitando così noiosi commenti come il medesimo.Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Egregio dr. Gambacorta le scuse si fanno quando c’è un motivo per scusarsi. Nelle sue vicende “personali” non è entrato nessuno nè, tantomeno, mi sono mai permesso di farlo. Per fortuna; per me e forse anche per Lei. Precisato ciò che non era necessario precisare, Le auguro di continuare a fare politica - perché la vignetta riguarda solo un aspetto politico - in modo sano, coerente, e di ricordare, altresì, che l’Amministratore pubblico è il primo, come a Lei sarà ben noto, a dover perseguire l’interesse collettivo. E, infine, una cortesia: strumentalizzare il sacro (il dolore) per il profano (il proprio individualismo) è sempre fuori luogo. Cordialità.

      Elimina

Politica: “La primavera di Novara?”