Cerca nel blog

venerdì 17 gennaio 2025

Novara: Medaglie e patacche

 


C’era una volta un generale. Il giorno dopo, dietro la collina, avrebbe dovuto dimostrare la bravura dei suoi uomini nel puntare il nemico con precisione, colpendo i bersagli simulati nell’esercitazione da fare con i carri armati in dotazione. Il generale, però, sapeva bene che i suoi militi non avevano quella capacità e, allora, s’ingegnò: il giorno prima allineò i mezzi e fece sparare alcuni colpi; poi coprì le buche e ci fece mettere sopra le sagome. Al momento della dimostrazione fece riposizionare i carri armati nello stesso punto. E così, quando spararono, colpirono tutti i loro bersagli. 

Il Generale, questa volta, si poté fregiare della “G” maiuscola e tutto il mondo venne a conoscenza di quanto fosse stato bravo  ad addestrare i suoi soldati che, in realtà, non avrebbero centrato neanche una montagna a dieci metri.

Canelli, Sindaco di Novara, laureato in Economia e Commercio alla Bocconi, studioso, co-artefice, importantissimo, del colpo che porterà Silicon Box a Novara, con annessi e connessi. Canelli, preparato, culturalmente e amministrativamente, al doppio mandato come “primo cittadino” con il 70% dei voti. Canelli, che quando tratta personalmente gli affari pubblici non ascoltando diavolacci vari e può muoversi senza avere le mani legate da qualche impegno, magari non suo, porta sempre il risultato a casa. Canelli, che saprebbe benissimo come “bonificare” l’Amministrazione dalle cause di malcontento ma non può farlo perché i cittadini, con quella minoranza che ha votato, sono riusciti a portare in maggioranza relativa taluni soggetti noti all’Ufficio. Canelli che sarebbe stato nominato Commissario comunque, perché ha la competenza, vivaddio, che altri “scarponi” (battutona sanitaria) non avrebbero mai raggiunto,  ha avuto un “onorevole” riconoscimento formale da chi farebbe i salti mortali se solo potesse avere, tra i suoi soldati,  anche un solo mignolo del piede infortunato dell’attuale primo cittadino novarese.  

Ecco, trova le differenze!😂😂😂


Nessun commento:

Posta un commento

Il karma del Terdoppio colpisce ancora! Chi volle quella cattedrale nel deserto che ai novaresi costa da anni una pacca di soldi?

 Non facciamo la cronistoria perchè anche farla porta sfiga!  Però, ragazzi, ce la siamo presa con la Giunta Ballarè; con tutti gli Assessor...